Il cocktail Shirley Temple, che prende il nome dall'attrice a cui è dedicato, è un drink analcolico molto famoso: scopri come prepararlo.

Foto: iStockPhoto
Shirley Temple, la ricetta del cocktail
Granatina: 20 ml
Ginger Ale: 100 ml
Limoni: 1 fettina
Ciliegie: 1
Il cocktail Shirley Temple, che prende il nome dall'attrice a cui è dedicato, è un drink analcolico molto famoso: scopri come prepararlo.
Il trend della mixology è sempre più orientato alla preparazione di cocktail low alcol o addirittura cocktail analcolici. Tra i drink analcolici però ci sono anche dei cocktail storici come lo Shirley Temple. A base di ginger ale e granatina, il cocktail analcolico Shirley Temple è perfetto per un aperitivo. Ecco come prepararlo!
Versate nel bicchiere la granatina.
Riempite con il ghiaccio.
Versate il ginger ale.
Mescolate delicatamente e guarnite con la fetta di limone e la ciliegia.
Storia e origini
Questo drink è stato inventato all’Hotel Royal Hawaien di Waikiki alle Hawaii. Fu creato questo negli anni 30 in onore dell’attrice bambina Shirley Temple e successivamente divenne famoso in tutto il mondo. Si tratta di uno dei drink analcolici più bevuti nonostante sia stato creato molto tempo fa.
Varianti
Le varianti di questo cocktail possono essere molte e tra e più creative, l’importante è tenere il ginger ale come ingrediente principale. Trovate qui tutto quello che c’è da sapere sul ginger ale.