Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Boulevardier cocktail, la ricetta

Da
Fine Dining Lovers
Redattore
Difficoltà
Media difficoltà
Tempo totale
5MIN
Ingredienti

Campari Bitter: 30 ml

Vermut: 30 ml

Whisky: 30 ml

Ghiaccio: q.b.

Scopri la ricetta, gli ingredienti, le dosi e la storia del celebre cocktail Boulevardier a base di whiskey su FineDiningLovers.

Preparazione

Classe 1927, il cocktail Boulevardier è un drink che non è mai passato di moda. Dalle note eleganti e sinuose, il Boulevardier è il cugino del Negroni ed è a base di vermouth. Pare che la ricetta del Boulevardier sia stato inventato da un dei più grandi barman di tutti i tempi, Harry mc Elhone. Pensato e realizzato per la prima colta all’Harry’s Bar di Parigi, il cocktail Boulevardier fu una delle icone della Belle Epoque francese e il suo nome indica, in senso positivo e benevolo, una persona di strada che conosce la vita e i suoi meccanismi. Grazie alla sua somiglianza con il nostro Negroni, possiamo tranquillamente definirlo come la sua versione americana date anche le origini del suo inventore. Ma quali sono gli ingredienti del Boulevardier? Ecco la ricetta spiegata passo per passo.

01.

Per preparare il Boulevardier, cominciate mettendo il ghiaccio nel mixing glass.

02.

Aggiungete il whisky, il vermouth e il bitter.

03.

Mescolate per 30 secondi e versate il drink nel bicchiere Old Fashioned.

04.

Decorate con la scorza d’arancia.

Varianti

Il Boulevardier è considerato una variante, ma se siete alla ricerca di cocktail alternativi, provate il Negroni Sbagliato a base di spumante, bitter e vermouth rosso. Qui trovate invece tante idee per cocktail invernali da bere comunque in ogni stagione.

Scopri la ricetta, gli ingredienti, le dosi e la storia del celebre cocktail Boulevardier a base di whiskey su FineDiningLovers.

Diventa membro
Unisciti a noi per contenuti esclusivi e molto altro ancora!