
Smoothie alla pesca matura congelata | Why Waste? Stagione 2
Latte di Mandorla: 400 ml
Verbena: 5 g
Sciroppo di agave blu: 10 g
Pesche: 200 g, molto mature
Panna di latte di cocco: 200 g, montata
Questa ricetta è di Dominique Crenn (di Atelier Crenn e Petit Crenn a San Francisco), la prima chef donna con tre stelle Michelin negli Stati Uniti, che utilizza le pesche troppo mature della sua dispensa per realizzare questa ricetta deliziosa e creativa.
Why Waste? è tornato. La serie di Fine Dining Lovers che ti mostra come trasformare gli scarti alimentari della tua cucina in piatti deliziosi, con ricette e consigli di alcuni dei migliori chef del mondo, è ora online con la seconda stagione.
Quasi il 50% della frutta prodotta nel mondo viene sprecato: questa puntata di Why Waste? 2 ci mostra cosa possiamo recuperarle prima che finiscano nella spazzatura.
Preparazione
Portare a ebollizione il latte di mandorle, quindi aggiungere la verbena e lasciare in infusione per 4 minuti. Passare il composto in un chinoise e far raffreddare.
Frullare tutti gli ingredienti per lo smoothie (il latte di mandorle infuso alla verbena, lo sciroppo d'agave blu, le pesche e la panna al cocco) in un vitamix, quindi filtrare.
Mettere il frullato così ottenuto in un sifone. Precongelare lo stampo prima di metterci la spuma.
Mettiti alla prova anche con la Mille foglie di pane raffermo e pomodoro.