Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
uovodiseppia Milano

1 luoghi

Click, boom! Scopri i ristoranti più instagrammabili di Milano

Ecco la mappa per scoprire gli indirizzi progettati per appagare la vista, tra location ad alto tasso di design e architetture che ammiccano all'obiettivo
Giornalista
Mostra sulla mappa

Posti

È ormai un termine entrato nell'uso quotidiano della lingua italiana, a indicare location che meritano non solo per la proposta gastronomica, ma anche per l'ambiente. "Instagrammabile" è un vero e proprio status, un modo per definire quei locali progettati per appagare ampiamente la vista, tra spazi unici nel loro genere, interior design curati e progettazioni architettoniche che ammiccano all'obiettivo. 

Materiali originali, palette studiate nel dettaglio, atmosfere vintage o contemporanee che collocano nello spazio e nel tempo un mood che il ristorante vuole trasmettere: sono solo alcuni degli elementi che trasformano alcuni indirizzi nei locali più instagrammabili di Milano. Con il boom dei social network, per dirla in termini sociologici, la cosiddetta vetrinizzazione sociale ha di fatto cambiato la narrazione gastronomica, oggi sempre più attenta anche al contesto, che deve trasmettere qualcosa di straordinario e memorabile tanto quanto il cibo. 

Dopo una prima ondata di location "da click", ecco una nuova generazione di indirizzi che non lasciano nulla al caso, scommettendo su spazi ad alto tasso di design. Scoprite quali non perdere secondo noi nella nostra mappa dei locali più instragrammabili di Milano.

Leggi tutto
Milano, Italia

Ha appena traslocato ai piedi degli avveniristici grattacieli di Porta Nuova, negli spazi un tempo occupati da Bioesserì, nota insegna di Borgia Group. Uovodiseppia Milano, il bistrot meneghino di Pino Cuttaia (due stelle Michelin alla Madia di Licata), da circa un mese ha una nuova casa, decisamente instagrammabile. L'operazione del trasloco, naturalmente, porta la firma imprenditoriale di Vittorio Borgia e la sigla gastronomica del celebre chef siciliano. Una location luminosa, con tanto di bancone per l'aperitivo, dove si assaggiano piatti che rimandano alla cucina siciliana e ai ricordi dei sapori di casa. Motivi geometrici, poltroncine, divani e lampade dal tocco marinaro caratterizzano questa location che appare come un'accogliente casa, dal mood moderno. A rendere l'atmosfera ancora più calda e particolare, ecco il camino, la parete con mattoni a vista e le foto d'autore in bianco e nero. Il click è d'obbligo.

Diventa membro
Unisciti a noi per contenuti esclusivi e molto altro ancora!