Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
ristoranti-brescia-officine-cucina-andrea-mainardi

Un solo tavolo e 10 portate: così si mangia alle Officine Cucina di Mainardi

Da
Fine Dining Lovers
Redattore

Un solo tavola per offrire alla clientela l'esperienza di un pasto gourmet esclusivo: è Officina Cucina, il progetto di Andrea Mainardi, chef eccentrico e celebre per i suoi interventi televisivi, e che ha deciso di dare spazio a Brescia ad una fantasia ristorativa coraggiosa.

Un tavolo per 2 o per 10 persone senza una carta, ma una degustazione di 10 portate in successione. Costo fisso e aperto sette giorni su sette ovviamente previa prenotazione telefonica. Trovare un posto libero non è semplice, ma l'esperienza è singolare, e vale il tempo dell'attesa.

I piatti sono quelli per cui vale tutta l'attesa: fra i suoi piatti più famosi il suo Ghiacciolo di ostrica, limone e liquirizia (il piatto che lo rappresenta di più), la Lumaca alla bresciana e alla bourguignonne con il guscio che si mangiafino al Risotto Mantecato al Taleggiorosso e marmellata di fragole e polvere di caffè o Consistenza strapazza dell'UOVO (nell'immagine a destra qui sotto).

ristorante-brescia-andrea-mainardi-officine-cucina

Eccessivo nei suoi piatti, che hanno convinto anche i gourmet più sospettosi, e nella location, che oltre all'unico tavolo si concentra sulla figura dello chef e su un arredamento pieno di elementi pop.

Oltre gli stupefacenti piatti di Andrea anche una carta dei vini presentata sui iPad con più di 250 bottiglie fra cui scegliere.

Cosa Officina Cucina

Dove via San Zeno 119, Brescia

Tel. 345 7066711

Contatti corsi@officinacucina.com

Web www.officinacucina.com

Diventa membro
Unisciti a noi per contenuti esclusivi e molto altro ancora!