Dal buffet della sala riunioni alla cena di famiglia, dall'ingrediente status symbol all'insulto sgradevole: il cibo è spesso protagonista di Succession, la serie di successo della HBO. Abbiamo selezionato i nostri momenti preferiti di questo banchetto all'insegna del cinismo. Attenzione: contiene spoiler.
I fratelli disgustosi mangiano l'ortolana - S1, E6
In questo episodio, il cugino Greg vede cambiare rapidamente le sue sorti: un minuto prima sta mangiando noodles con il nonno in uno squallido locale di ramen e parla delle linguine di pollo alla cajun di California Pizza Kitchen, un minuto dopo sta assaggiando la sua prima ortolana in un ristorante di lusso con il mentore Tom Wambsgans, con i tovaglioli drappeggiati sulle loro teste per "mascherare la vergogna, esaltare il piacere". Non che a Greg piaccia questo piatto controverso: "Se mangio altri uccelli canori, vomito".
A sua volta, questa scena rivela le insicurezze di Tom: il borghese del Midwest sente il bisogno di comunicare i suoi gusti rarefatti attraverso ciò che mangia e beve (chi può dimenticare la battuta: "È il tipo di vino che separa gli intenditori dagli imbecilli del Malbec del fine settimana"), ben lontano da quello dei Roy, che hanno superato questo tipo di atteggiamenti culinari e anzi raramente rivelano la loro umanità... mangiando.