Giorgio Locatelli, tra gli chef stellati italiani in attività all’estero, è uno dei più famosi. La sua popolarità, negli ultimi anni, è cresciuta anche in patria, per la sua partecipazione come giudice a MasterChef Italia. Ma quante stelle Michelin ha Locatelli? Dopo aver fatto chiarezza su quante stelle ha chef Cannavacciuolo e su quante stelle ha chef Barbieri, eccoci pronti ad affrontare il tema Locatelli e stelle Michelin.
Giorgio Locatelli: quante stelle ha?
Originario di Vergiate di Corgeno, sul Lago Maggiore, Giorgio Locatelli proviene da una famiglia di ristoratori su cui brillava una stella Michelin. Ma quante stelle Michelin ha Locatelli oggi?
La sua vita professionale è strettamente legata alla città di Londra, dove approda nel 1986, dopo brevi esperienze in Italia e in Svizzera. Prima che chef Locatelli e stelle Michelin si incontrassero nella capitale britannica, il cuoco italiano ha lavorato al Savoy di Anton Edelmann. Successivamente, ha trascorso tre anni a Parigi, passando dal ristorante Laurent al Tour D’Argent.
Sì, ma quante stelle Michelin ha Locatelli? Per vedere abbinati Locatelli e stelle Michelin dobbiamo attendere ancora un po’. Intanto, nel 1995, lo chef torna a Londra, alla regia del ristorante Olivo e, allo stesso tempo, si dedica all’apertura del ristorante Zafferano, che nel 1999 conquista 1 stella Michelin. Ma è nel 2002 che compie un passo importantissimo, sempre a Londra, che legherà per sempre Locatelli e stelle Michelin: l’apertura della Locanda Locatelli, che dopo solo un anno viene incoronata da 1 stella Michelin. Lo chef italiano, inoltre, sigla anche un ristorante negli Emirati Arabi, dove è presente con Ronda Locatelli, un locale all-day-dining all’interno dell’hotel e resort cinque stelle lusso Atlantis The Palm, a Dubai. Dunque quante stelle Michelin ha Locatelli? Scopriamolo qui di seguito.