Foto NewsEventicomo PR
Alta cucina di mare. Non si può definire altrimenti la proposta dello chef Roberto Proto al suo Il Saraceno, ristorante di famiglia chef con pazienza e talento a fatto evolvere in indirizzo fine dining, dove pesce, molluschi e crostacei toccano vette che sorprendono. In sala l'eleganza puntuale di Maria Morbi.
Il Saraceno
piazza Don Luigi Verdelli, Cavernago (Bergamo)
Umberto De Martino
Sulle colline che guardano verso il borgo di San Paolo d’Argon, in continuità con il bosco, sorge il relais Florian Maison, con le sue sei suite. Un buen retiro rurale in cui anche il gusto viene adeguatamente appagato dalla cucina dello chef Umberto De Martino. Nel ristorante stellato che porta il suo nome spicca la grande vetrata che si affaccia sul giardino. La sua cucina è schietta e gioiosa, profondamente legata al Mediterraneo, retaggio delle origini campane dello chef.
Ristorante Umberto De Martino c/o Florian Maison
via Madonna d’Argon 4/6, San Paolo d’Argon (Bergamo)
LoRo
Il ristorante gourmet LoRo si snoda lungo tre intime sale. Qui lo chef Pier Antonio Rocchetti dà libero sfogo a tutta la sua abilità e creatività. Accanto a due menu degustazione (uno di carne, uno di pesce), c'è la carta a scelta libera. La ricca cantina è gestita dal sommelier Francesco Longhi. Presente anche una dispensa in cui i migliori prodotti dell’eccellenza italiana possono essere acquistati. Oltre al ristorante, ci sono anche il bistrot, il delivery e il banqueting targati LoRo.
LoRo
via Bruse 2, Trescore Balneario (Bergamo)
San Martino
Beppe Colleoni, chef proprietario, ha fondato la filosofia del Ristorante San Martino sulla sua personalità e riflessione continua, prendendo spunto dai riferimenti più classici. In occasione del venticinquesimo anno consecutivo di stella Michelin, il ristorante è stato completamente ristrutturato negli arredi e nei percorsi, per proporre alla clientela un ambiente più contemporaneo e accogliente, con la cucina sempre in evoluzione, curata da Vittorio Colleoni, chef di cucina. La struttura è anche hotel con quindici camere.
San Martino
via Cesare Battisti 3, Treviglio
Da Vittorio
Il classico dei classici. Da Vittorio, tre stelle Michelin, è una delle tappe storiche obbligate della grande cucina italiana. Dietro questo nome così importante non c'è soltanto lo chef Chicco ma l'intera famiglia Cerea, uno dei cognomi più noti a livello nazionale e non solo dell'alta ristorazione.
Da Vittorio
via Cantalupa 17, Brusaporto (Bergamo)