I ristoranti di pesce ad Ancona sono tantissimi, tutti offrono pesce freschissimo e piatti ispirati ai ricettari della tradizione con qualche guizzo creativo a seconda dello chef. Mentre giravamo per capire dove mangiare nel Conero, abbiamo buttato un occhio ai ristoranti di pesce di Ancona e abbiamo steso una lista di 5 posti per tutti i gusti e tutti i portafogli.
Cena di mare ad Ancona da Il Clandestino Susci Bar
Non necessita di presentazioni il famoso ristorante a picco sul mare di Moreno Cedroni. Situato nella Baia di Portonovo, Il Clandestino è uno dei migliori ristoranti di pesce di Ancona e d’Italia. I famosi giochi culinari di chef Cedroni sono tutti nel suo menù alla carta e nelle degustazioni che hanno un unico grande protagonista: il pesce freschissimo dell’Adriatico.
Via Lungomare Italia, 11 – Senigallia (AN)
Al Chiosco da Morena ristorante di pesce ad Ancona
Molto più informale, ma altrettanto interessante è il Chiosco di Morena. Questo è l’unico chiosco di frutti di mare rimasto ad Ancona. Già, perché in passato ce n’erano diversi. Qui potrete assaggiare frutti di mare crudi serviti freschissimi e piccole preparazioni come le crocette in porchetta secondo la ricetta anconetana. Le crocette sono quella specie di lumaca di mare bitorzolute: una specialità da provare se passate di qua.
Corso Giuseppe Mazzini, 65 – Ancona