Durante il periodo delle feste, ma anche subito dopo, ci si chiede spesso come riciclare il pandoro. Il pandoro avanzato diventa così un ingrediente a tutti gli effetti per dare vita a nuove dolci ricette golose. Se non sapete come riciclare i pandori con ricette semplici, continuate a leggere e scoprirete tante preparazioni interessanti che variano dalle più raffinate a quelle più casual adatte magari per una semplice merenda un po’ diversa dal solito. I dolci con il pandoro avanzato sono semplici da preparare e con poche semplici idee presenterete dessert da veri pastry chef. Ecco alcune idee per preparare dolci veloci con il pandoro avanzato.
Zuccotto dolce con il pandoro
È un dessert buono da mangiare e anche bello da vedere che con qualche accorgimento può diventare anche una deliziosa torta di compleanno. Preparare lo zuccotto dolce con il pandoro è semplicissimo, dovrete solo sostituire il pan di Spagna e il gioco è presto fatto. Divertitevi poi con la farcia interna che potrà essere di cioccolato, ganache, crema alle nocciole o crema al pistacchio, insomma il pandoro diventerà l’involucro di un cuore morbido a seconda dei vostri gusti o di quello che avete in casa.
French toast di pandoro
Con questo lievitato delle feste si possono preparare molte ricette diverse tra loro. Un dolce esempio è il french toast di pandoro che sarà perfetto per una colazione della domenica o come portata dolce per un brunch casalingo. Il french toast di pandoro è facilissimo da preparare e anche qui vi basterà sostituire il pan brioche con fettine di pandoro. Un segreto per tagliare perfette fette di pandoro è quello di metterlo in frigorifero per 30 minuti prima di tagliarlo e procedere con la preparazione.