La notte di Halloween porta con sé l'opportunità di preparare una cena deliziosa per celebrare questo passaggio magico tra amici. La serata del 31 ottobre offre infatti un'occasione unica per mettersi ai fornelli e dar vita a un menu di Halloween speciale con le migliori ricette salate a tema. Infatti, prima di immergersi nel mondo dei dolci di Halloween, con fantasmini dolci, ragnetti golosi e ossa di meringa, è il momento di esplorare le ricette salate, perfette per un buffet divertente e gustosissimo. La creatività culinaria può sfoggiare il suo lato più inquietante, dando vita a piatti dal design bizzarro ma dai sapori incredibili, capaci di intrattenere e deliziare sia i grandi che i piccini. Le ricette, pensate per festeggiare la notte più spaventosa dell'anno, permettono di sfruttare le deliziose materie prime autunnali, creando combinazioni uniche e irresistibili. Ogni portata dovrebbe trasmettere l’atmosfera spaventosa e horror della festa. E naturalmente, nei bicchieri, il vino rosso sarà d’obbligo.
Tagliolini stregati nel peperone
Se state cercando un primo piatto di sicuro effetto da servire ad Halloween, questi tagliolini stregati di Giallo Zafferano sono la ricetta perfetta: un piatto delizioso e divertente realizzato con un tocco di nero di seppia e accompagnato da una salsa saporita a base di peperoni rossi, incredibilmente facile da preparare. Ma la parte più divertente è la decorazione: intagliate i peperoni per farli sembrare delle piccole jack o'lanterns.
Riso venere con fantasmini
Questa ricetta de Il Cucchiao d’Argento è stata ideata per coinvolgere i bambini in cucina. Si tratta di un piatto facile da preparare ma con un grande impatto visivo. Il riso venere con fantasmini è un'idea originale e salutare per creare un piatto perfetto per la notte più spaventosa dell'anno. Mettetevi all'opera con i più piccoli, che si divertiranno ad aiutarvi a modellare i fantasmini di formaggio da adagiare sopra il riso venere e schizzare la salsa di pomodoro sui bordi del piatto.
Zucche di riso
Queste deliziose zucche di riso proposte da Butta La Pasta sono una divertente idea culinaria per coinvolgere nella loro preparazione tutti i bambini durante la magica notte di Halloween. Questa ricetta è estremamente semplice da realizzare e, se create le zucche di piccole dimensioni, potrete decidere di servirle come un irresistibile aperitivo.
Mummie hamburger
State preparando il menu per la notte delle streghe? Per celebrare la tradizione, non potete tralasciare la figura della mummia, diventata una delle icone più amate di questa festa grazie al celebre film horror, un evergreen che ha ispirato la creazione culinaria proposta da Giallo Zafferano: le mummie hamburger. Questi deliziosi hamburger di manzo sono arricchiti dalla croccantezza della pancetta e avvolti in strisce di pasta sfoglia, per replicare l'aspetto da brivido delle bende mummificate.