Come da tradizione, Buckingham Palace ha condiviso una ricetta ufficiale in occasione dell'incoronazione di Carlo III e Camilla, la Coronation Quiche (torta salata dell’incoronazione).
Seguendo le orme del Coronation Chicken e del Platinum Pudding, ricette condivise per celebrare l'incoronazione e il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, la Coronation Quiche è un piatto che è stato appositamente selezionato da Carlo e Camilla per suggerire al popolo un modo per celebrare nelle loro cucine i Big Lunches del 6 maggio.
La ricetta della Coronation Quiche prevede spinaci, fave, formaggio e dragoncello e, sebbene la ricetta condivisa sulle pagine dei social media della Famiglia Reale preveda l'uso dello strutto, si precisa che la ricetta può essere "facilmente adattata a gusti e preferenze diverse".
Il sito web della Royal Family descrive il piatto come "una quiche con un involucro di pasta frolla croccante e leggera e sapori delicati di spinaci, fave e dragoncello fresco. Da consumare calda o fredda con un'insalata verde e patate novelle bollite - perfetta per un Big Lunch dell'incoronazione!".
La ricetta è stata ideata dal cuoco reale Mark Flanagan e sarà al centro delle celebrazioni in tutto il Regno Unito e nel Commonwealth.