I pomodori verdi fritti sono uno di quei piatti da provare almeno una volta nella vita. Molto amato nel sud degli Stati Uniti, questo semplice e al contempo soddisfacente fritto è un modo perfetto per usare i pomodori che non sono ancora maturi per le vostre insalate di primavera. Facilissimi da fare, i pomodori verdi fritti sono una farcitura sorprendente anche per i vostri sandwich o i vostri burger.
FUN FACTS SUI POMODORI VERDI
Nel secolo scorso, i pomodori verdi fritti erano considerati un piatto fondamentale nella dieta dell'America del sud. Questo piatto povero è arrivato alla ribalta, grazie al film tratto dall'omonimo libro degli anni '90.
In realtà questa ricetta gustosa è apparsa per la prima volta nei libri di cucina del Nord-Est e del Midwest degli Stati Uniti secondo la nota rivista di settore Bon Appétit.
CONSIGLI PER FARE I POMODORI VERDI FRITTI
Il segreto per dei pomodori verdi fritti a regola d'arte è di immergerli nella farina, quindi passarli velocemente nell'uovo e successivamente nella farina di granturco. In questo modo i pomodori si friggeranno alla perfezione e saranno croccanti fuori e teneri dentro.
Assicuratevi di usare i pomodori verdi fritti, tagliandoli in fette spesse 1/3.