Il menù di Natale a base di carne comincia, come da tradizione, con antipasti natalizi sfiziosi. Piccoli bocconcini preziosi che apriranno le danze ad un menù a base di carne dal sapore deciso e tradizionale. Il menù completo a base di carne potrà comprendere un brodo, un risotto o un primo piatto di pasta fresca e, a seguire non mancheranno arrosti e stufati a lunghe cotture. Il menù di carne per Natale è un grande classico in cui la reazione di Maillard è l’indiscussa protagonista. Ecco tante ricette per il menù di Natale di carne.
Antipasti natalizi di carne
Foie gras aerato, pan brioche e albicocche al Madera
Questa è una ricetta dello chef Giacomo Lovato che grazie alla sua creatività porta sulle vostre tavole un antipasto natalizio elegante e raffinato. I passaggi sono molti, ma l’esecuzione non è impossibile. Provateci e non ve ne pentirete. Qui tutto il procedimento.
Involtini di bresaola e Robiola
Molto più semplice e immediata è la ricetta degli involtini di bresaola con robiola. Semplice però non vuol dire che non si tratti di un antipasto all’altezza del pranzo di Natale a base di carne. Questi involtini sono freschi e facili al palato, un inizio ideale per poi passare ai grandi classici. Qui la ricetta degli involtini di bresaola e robiola.