Sembrerebbe una sciocchezza, ma le forbici non sono tutte uguali. Quelle di Joyce Chen sono ottime per sminuzzare le erbe, ma forti a sufficienza per tagliare le lische di pesce. In ghisa e ceramica diventeranno l'accessorio del cuore dei vostri amici chef.
Sapori dal mondo
I Garum del Noma
Cosa puoi mai regalare a chi "crede" di aver assaggiato di tutto nella sua vita? La risposta arriva da Copenaghen. Il Noma di Redzepi, miglior ristorante al mondo in cima alla lista dei 50 Best Restaurants, ha aperto i pre-ordini per le bottiglie di garum di funghi e riso dolce e garum di uova.
E le spezie no?
In cucina non possono mancare le spezie e sul sito di Diasporaco trovate una varietà di spezie e di confezioni per tutti i gusti e tutte le tasche.
L'abbigliamento per lo chef comodo e rilassato
Le abbiamo segnalate tempo addietro, per chi resta in piedi molte ore le scarpe devono essere comode, sicure e anche graziose. Ecco i 5 modelli preferiti dagli chef.
I pantaloni perfetti
Forse non tutti sanno che chi trascorre in piedi oltre 12 ore al giorno, ha bisogno anche di un paio di pantaloni comodi. I Polka pants sono stati inventati proprio per essere basici, ma soprattutto comodi.
I calzini da chef
Nulla a che vedere con i calzini di Natale decorati con babbi, renne e altre classiche decorazione delle feste. Qui parliamo di calzini seri, funky e funzionali pensati per chi deve stare in piedi molte ore. Ci sono i modelli coloratissimi e comodi oppure quelli più classici a compressione in lana Merino.
Per il benessere psicofisico dello chef
Ovviamente scarpe e pantaloni sono ottime idee per regalare confort a chi lavora in cucina, ma niente potrà battere una serie di massaggi anche a domicilio oppure una due giorni alle terme o in un centro fisioterapico. Se poi avete un amico o un'amica chef stanca di profumare sempre di brasato o cipolla, il regalo giusto è un profumo. Se ne trovano alla fragranza di cioccolato, vaniglia, erbe fresche o frutta, ma anche allo Champagne, al Brandy o al caviale. Tra i nostri preferiti c'è la linea bagno al basilico.
Libri di cucina
Nathan Myhrvold / The Cooking Lab, LLC.
La poI libri di cucina da regalare sono un'infinità e vanno scelti pensando ai gusti, le abilità e gli interessi del destinatario. Possiamo consigliarvi certamente un must: In giro per il mondo: Una guida irriverente di Anthony Bourdain. Se invece cercate di accontentare quello o quella pazzi totali per la pizza al punto da collezionare qualunque cosa a forma di margherita o derivati Modernist Cuisine è il regalo, in inglese, ideale. Una guida da tenere in casa a riprova del fatto che la pizza è sacra come la sua tradizione.