Dal promontorio del Circeo alla Selva di Terracina, dalle Dune di Sabaudia alle pendici dell’area pontina: dire Circeo è spesso visto come sinonimo di quel tratto di litorale laziale su cui affacciano incantevoli borghi circondati da un mare da Bandiera Blu. Un itinerario che parte da Sabaudia (con una piccola deviazione in direzione di Pontinia) per arrivare fino a Sperlonga, passando per Pontinia e Terracina, dove troviamo i due ristoranti stellati dell’Agro Pontino.
Sabbia bianca, acque cristalline, tramonti indimenticabili e un mare di storia. Il nome stesso Circeo è da decenni oggetto di dibattito, fra chi più romanticamente pensa che possa essere derivato dalla Maga Circe, che su queste coste aveva attirato Ulisse e la sua ciurma, e chi ne dà una motivazione più concreta, derivante dalla forma rotonda del monte (dal latino circus).
In questo tripudio della natura, scopri insieme a Fine Dining Lovers i migliori indirizzi gourmet dove gustare buon cibo di fronte a panorami altrettanto succulenti.