Madeira ha molto da offrire, dalla frutta esotica al vino interessante, dai ristoranti tipici a quelli più raffinati. Fine Dining Lovers ti accompagna in un tour gourmet dell'isola per tutti i gusti e tutti i budget.
La temperatura è ancora mite, per cui potete ancora approfittare appieno delle attività proposte su questa terra vulcanica in mezzo all'Oceano Atlantico. Noi di Fine Dining Lovers siamo naturalmente interessati ai tesori culinari di Madeira, e ce ne sono sorprendentemente molti per un'isola di soli 800 chilometri quadrati.
Un paradiso di frutta e vino
Questo giardino dell'Eden con il suo clima subtropicale è davvero un paradiso della frutta. L'ultima eruzione vulcanica, circa 6.000 anni fa, ha lasciato un terreno estremamente fertile sul fianco della montagna, dove mele, pere e fichi crescono insieme a varietà più tropicali come banane, frutto della passione, mango, papaya, pitanga, melograni e guaiave. Se vi fermate ad ammirare il panorama da Portela, nella parte orientale di Madeira, potrete fare shopping con Tania e la sua famiglia: qui coltivano una moltitudine di frutti tropicali e producono miele di eucalipto e alloro, due specie di alberi che si trovano in questo territorio il cui nome, "Madeira", significa semplicemente "bosco" in portoghese.