Cucinare il pesce in padella è una di quelle abilità da chef che possono richiedere anni per essere padroneggiate. Alcuni non ci riescono mai. È necessario trovare un equilibrio sottile per ottenere una perfetta polpa del pesce e una gustosa pelle croccante. Se hai fallito nell'ottenere una pelle perfettamente scottata del tuo filetto in padella, questo trucco per cucinare con la carta da forno è la chiave per ottenere sempre il risultato giusto.
Oggi in cucina usiamo padelle antiaderenti per quasi tutto e, in generale, danno ottimi risultati. Il pesce, tuttavia, può essere difficile da cucinare su un rivestimento antiaderente, poiché l'olio tende a formarsi in piccole perle, anziché disperdersi uniformemente. Le padelle in ghisa sono un punto fermo della cucina casalinga, ma la temperatura può essere difficile da controllare e tutti abbiamo lottato contro l'olio fumante che schizza e può rovinare un bel pezzo di pesce.
Questo trucco, che prevede l'uso della carta da forno, è stato ampiamente condiviso sui social media e, indovina un po', funziona! Anzi, funziona così bene che ti chiederai perché non ci hai pensato prima.