Tra terra, mare e vento. La grande rivelazione della classifica annuale pubblicata dal New York Times, relativa alle 52 destinazioni da visitare nel corso del 2022, è Chioggia. Nella lista, che è stata stilata con focus sulle mete sostenibili, lontane dal turismo di massa, la “piccola Venezia” si è piazzata addirittura in prima posizione, perché ha tutte le potenzialità per alleviare la pressione sulla città lagunare celebre in tutto il mondo, offrendo scorci e canali altrettanto pittoreschi.
Chioggia, dal canto suo, vanta natali ancora più antichi di Venezia, e non si sente seconda a nessuno. Questo borgo di pescatori conserva ancora uno spirito autentico e custodisce un grande patrimonio culturale, con le architetture del suo centro storico. Una destinazione “green”, da visitare anche sulle due ruote, che offre passeggiate nel verde, oltre a lidi attrezzati e spiagge Bandiera Blu nella frazione di Sottomarina.
La buona notizia è che anche i foodies non resteranno a bocca asciutta e troveranno pane per i loro denti. Scoprite le esperienze gastronomiche da non perdere a Chioggia.